Business Simulation Game

Gioco d'affari. Scenario, obiettivi, risultati

Gioco d'affari – un metodo efficace di apprendimento attivo, ampiamente utilizzato. Anche se ora i giochi d'impresa stanno cominciando ad essere usati sempre più nel nostro paese. Se in un primo momento sono stati utilizzati principalmente per corsi speciali, ora, grazie allo sviluppo di Internet e giochi per computer, il gioco d'affari è diventato un mezzo accessibile di formazione. Lo script è elaborato per compiti specifici, con l'obiettivo di raggiungere determinati risultati da parte della squadra. La funzione educativa di tali giochi è molto pesante. Durante la preparazione dello script, vengono definiti obiettivi e compiti significativi, nei ruoli e nelle funzioni del gruppo sono delineati per soddisfare l'obiettivo generale della strategia del team. Impostare contesti sociali e soggetti in conformità alla sfera di attività professionale considerata, che consente di simulare le condizioni per la formazione della cultura organizzativa di gestione per tutti gli specialisti.

A seconda dell'obiettivo finale, i giochi d'affari sono suddivisi in:

1. insegnamento;

L'opzione ha lo scopo di acquisire nuove conoscenze, assicurando le competenze necessarie per i giocatori.

2. Motori di ricerca;

L'opzione finalizzata all'analisi e alla ricerca di soluzioni ha individuato problemi.

3. Identificazione.

Sono competizioni di abilità professionali. Giochi volti a identificare il meglio in questo numero. Può essere utilizzato nella selezione dei candidati per i parametri necessari. Dopo tutto, i giochi d'impresa sono un ambiente di vita che forza il cervello ad attivarsi sulla soluzione di attività assegnate, grazie al quale è possibile notare le caratteristiche dei partecipanti e meglio considerare le loro possibilità.

I giochi d'affari moderni si svolgono sulla base di aree virtuali. I simulatori di affari non sono solo intrattenimento intellettuale, ma anche una potente piattaforma per risolvere vari compiti di piccole e grandi imprese. Questo è un ottimo modo per imparare un approccio sistematico, vedere in azione e comprendere la relazione e l'interdipendenza dei vari processi di business, l'impatto di fattori esterni e forze competitive.

La comunicazione in un gioco d'impresa non è solo la comunicazione nella considerazione congiunta di una domanda: è la comunicazione che simula l'interazione nel processo di attività reale studiata. Ad esempio, durante le partite di business basato sul popolare Virtonomics simulatore economico, è necessario comunicare e costruire relazioni non solo con i giocatori della sua squadra, ma anche con altri giocatori – concorrenti, fornitori, ecc Infatti, in questo caso, il business game si svolge nel suo complesso. mondo virtuale. Puoi scaricare uno script per un gioco aziendale o crearne uno e condurre questi giochi con un numero illimitato di utenti, prendendo lezioni utili.