Business Simulation Game

Formazione del personale nelle basi della pianificazione aziendale e dell'analisi

Voglio indovinare! La maggior parte dei vostri dipendenti, ad eccezione, forse, gli account, ogni volta ruga il naso quando si è ancora una volta chiedendo loro di preparare un settimanale regolare, mensile, trimestrale o piano di rapporto. E non importa quali sono questi documenti – vendite, efficacia di marketing, risultati finanziari.

In generale, non importa quale progetta e rapporti)) Anche in una situazione che contiene obiettivi SMART e correlati, coordinati tra loro i grafici di tutte le parti in cui l'azienda ha bisogno di sviluppare un business plan di lavoro completo per il prossimo anno. La maggior parte dei quadri genera successo risposte formali, percependo il processo di pianificazione come una routine odioso e senza senso come disagio strumento di controllo, come un modo di pressione disciplinare, gli attacchi alla libertà del loro lavoro o di dubbi nella loro attenzione sui risultati di gestione. In parte è vero, ma solo in parte, e solo perché i manager spesso non hanno una piena comprensione di ciò che il suo piano di unità è per il top manager di una parte necessaria di una semplice, ma necessario come una pala, un piano consolidato per l'intera azienda, con la quale cerca di assicurare un buon risultato finanziario efficace del business. E se questo piano consolidata non si è connessi gli uni con gli altri risposte formali da diversi reparti, che implica azioni abbastanza coerenti, e spesso contraddittorie spalare dal manager fulmini superiore cadendo a pezzi e lui spende il 90% del loro tempo in materia di armonizzazione delle attuali attività dei vari reparti funzionali nel corso delle loro azioni disparate.

Il compito di pianificare qualitativamente le attività dell'organizzazione è risolto solo se sono soddisfatte tre condizioni:

Il dirigente comprende veramente l'importanza e la necessità dell'intera organizzazione del suo piano personale come parte integrante e necessaria dell'azione complessiva complessiva
Capisce come le sue azioni dovrebbero essere legate all'attività dei suoi colleghi e fa sforzi consapevoli.
Egli è veramente motivato alla pianificazione della qualità e all'analisi delle sue attività e della sua unità

L'osservanza di tutte e tre le condizioni non è un compito così semplice, come potrebbe sembrare a prima vista. Il compito è complicato per un semplice motivo – mancanza di gestione manageriale prospettive di mezzo, la mancanza di una visione integrata di tutto il quadro del business, un senso del ruolo di un ingranaggio della macchina. I dirigenti semplicemente non hanno mai avuto l'opportunità di essere nel ruolo di top manager, direttore della società, fondatore del business. Pensa per il momento solo con le sue categorie funzionali e specializzate. In questa situazione, per definizione, non può essere una piena comprensione della reale importanza della pianificazione della qualità coordinate o quadro completo di attività o una piena comprensione delle interazioni dei processi dell'organizzazione. Senza comprensione, non può essere motivata.

Mentre quadri non cercano di sentirsi come cime, non sente la responsabilità di carico duro degli amministratori, che vedono tutta la faccenda del tutto dal punto superiore, sarete molto difficile convincerli che non è di alta qualità, sono necessari piani ambiziosi ma realistici per ricattare il dirigente in futuro per il loro inadempimento, ma per andare rapidamente e costantemente agli obiettivi aziendali; i rapporti non sono necessari per punire qualcuno per un risultato negativo, ma per analizzare, per comprendere insieme ciò che può essere migliorato nel lavoro. Quanti dipendenti conoscono l'analisi SWOT, l'analisi PEST, il modello di forze competitive o 5 funzioni di gestione Fayol? Penso che molte persone sanno o hanno sentito. E quante persone sono in grado di applicare questi, generalmente, strumenti abbastanza semplici e applicati nel loro lavoro quotidiano? So la tua risposta))

Stranamente, la Virtonomics risolve la maggior parte delle attività sopra descritte per migliorare la motivazione, le capacità di pianificazione della qualità e ampliare gli orizzonti degli orizzonti manageriali.

Formulare per i tuoi dipendenti un obiettivo ambizioso nel gioco,

invitali a scrivere un piano aziendale e gestire un'azienda piena, anche se virtuale. Ed essi, essendo nel ruolo di un leader non si limita a espandere i propri orizzonti di business, ma anche imparare ad usare e gestire una serie di documenti contabili e di analisi, imparare a pianificare le attività, non solo all'interno del loro campo funzionale, ma anche l'intera azienda. Ma non sarà un compito di routine e noioso, ma un episodio in un gioco di gambe emozionante. All'uscita non si sono solo esecutori, ma gestori efficaci, su cui è molto più facile da sporgere.